Tags

Alfa Romeo (7) Audi (12) Auto Storiche (12) Bmw (26) CIR (1) Citroen (5) cronoscalata (2) CSAI (7) F1 (1) Ferlito Motors (40) FIA (2) Ford (3) Formula1 (3) FOTA (1) Francesco Sini (6) Jaguar (38) LA7 (6) Manifestazione (5) Maserati (16) Max Pigoli (1) Mercedes (10) MotoGp (1) News Scuderia (5) NUVOLARI (3) Peugeot (1) pista (30) Porsche (10) Rai Sport (2) rally (16) Renault (3) Sara Racing Weekend (9) Sebastien Loeb (6) Superstars (43) WRC (11) WROOOM (1)

mercoledì 16 settembre 2009

Superstars - Walter Nudo al volante della Jaguar S-Type R del team Ferlito Motors

Griglia di partenza con la Jaguar S-Type R del team Ferlito Motors

ROMA – A Vallelunga, il prossimo weekend, andrà di scena il sesto atto della SUPERSTARS SERIES e sarà proprio il tracciato romano il palcoscenico ideale per il debutto di Walter Nudo, che guiderà la seconda Jaguar S-Type R del team Ferlito Motors, andando così ad affiancare Ermanno Dionisio.

Un altro nome di prestigio si aggiunge pertanto alla lunga lista dei protagonisti 2009 della serie riservata alle potenti berline V8, che in questo finale di stagione presenterà uno schieramento ancora più vario. Dopo l'ex iridato di sci Kristian Ghedina e gli ex piloti di F.1 Andrea Chiesa, Pierluigi Martini e Gianni Morbidelli, a completare i ranghi ci sarà l'attore italo-canadese, il quale è già confermato anche al via del successivo appuntamento del Mugello in programma a fine mese.

Sportivo per eccellenza (nel 2002 ha portato a termine in sole tre ore e 52 minuti la maratona di New York) e dal carattere determinato, Nudo vanta già precedenti esperienze nelle competizioni del Turismo Endurance ed il suo impegno nella SUPERSTARS SERIES rappresenterà una nuova ed avvincente sfida, alla luce del livello e della selettività del campionato. Una "prima" che il volto noto del piccolo e grande schermo affronterà comunque con la massima concentrazione ed in preparazione della quale mercoledì 9 settembre è sceso in pista sul circuito di Franciacorta dove ha svolto un test di adattamento alla vettura. Una ventina, in quella occasione, sono stati i giri completati senza compiere un solo errore ed evidenziando viceversa un ottimo feeling con il mezzo e con la stessa squadra.

"Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati ottenuti alla sua prima uscita in assoluto sulla Jaguar S-Type R. - ha dichiarato al termine della giornata di prove il team manager Enzo Ferlito - Sicuramente Walter deve ancora perfezionare qualcosa, ma nel complesso ha dimostrato di riuscire ad imparare molto velocemente la lezione e questo ci fa essere abbastanza fiduciosi nei riguardi della sua partecipazione ai prossimi due round di Vallelunga e Mugello".

Fonte: superstars.it

Nessun commento:

Posta un commento