Roma - Questo fine settimana sul circuito di Vallelunga va in scena uno spettacolo agonistico di grande interesse. L'autodromo romano ospiterà i Campionati Italiani Aci-Csai, con le sfide di Formula Azzurra, Prototipi e Turismo Endurance (seconda divisione), e il Campionato Superstars Series.
Nella classe Superstars la vera "regina" del tracciato capitolino è la Audi RS4, che nelle due gare disputate nel 2006 trionfò con il pilota ufficiale Giorgio Sanna, mentre nel 2007 e nel 2008 ha conquistato il successo con Gianni Morbidelli. Il pesarese, attualmente in forze alla ROAL Motorsport, proverà a ripetersi anche quest'anno con la BMW M3 E90, dopo essersi affermato fino ad ora a Magione ed avere monopolizzato il weekend di Portimão dove è riuscito ad andare per due volte a centro.
Quella di Vallelunga è una delle piste più impegnative del campionato, con il "famigerato" Curvone da affrontare in pieno ed un tratto guidato e misto che si alterna alla parte veloce. Estendendosi per un totale di 4085 metri, con sette curve a destra e tre a sinistra nella sua nuova configurazione.
Orari Superstars Series: Venerdì, dalle 16.30 alle 17, si svolgerà il primo turno di prove libere, mentre la seconda sessione (sempre della durata di mezz'ora) è in programma sabato mattina a partire dalle 11.40. Nel pomeriggio, dalle 16.30 alle 17, andranno invece di scena le prove ufficiali cronometrate. Le due gare (entrambe articolate sulla durata di 25' più un giro) si svolgeranno domenica con il via alle 12.40 e alle 17, sempre con la diretta televisiva su Nuvolari TV (Canale SKY 218).
Nessun commento:
Posta un commento