Tags

Alfa Romeo (7) Audi (12) Auto Storiche (12) Bmw (26) CIR (1) Citroen (5) cronoscalata (2) CSAI (7) F1 (1) Ferlito Motors (40) FIA (2) Ford (3) Formula1 (3) FOTA (1) Francesco Sini (6) Jaguar (38) LA7 (6) Manifestazione (5) Maserati (16) Max Pigoli (1) Mercedes (10) MotoGp (1) News Scuderia (5) NUVOLARI (3) Peugeot (1) pista (30) Porsche (10) Rai Sport (2) rally (16) Renault (3) Sara Racing Weekend (9) Sebastien Loeb (6) Superstars (43) WRC (11) WROOOM (1)

giovedì 4 giugno 2009

Supertstars - Sabato e Domenica di scena a Magione

Autodromo Umbria - Magione - Campionato Italiano Superstars 2009

Tornano le serie tricolore, il top dell’automobilismo italiano va in scena il 6 e 7 giugno all’Autodromo dell’Umbria. SARA GT - Campionato Italiano Gran Turismo, Campionato Italiano Superstars, Formula 3 e Campionato Prototipi assieme al nuovo Trofeo Fiat Abarth 500 si divideranno la scena a partire da venerdì 5 Giugno e fino alla domenica, quando il denso programma vedrà ben nove avvincenti gare da non perdere.

Non mancheranno in gara i protagonisti umbri che abitualmente partecipano alle serie tricolore, tra cui il team tuderte CAAL Racing nella serie Superstars con i piloti umbri Roberto Papini, Mauro Cesari e Alessio Alcidi e il pilota Francesco Ascani, oltre ad altre new entry che potrebbero aggiungersi in queste ore.

Il programma della imperdibile tre giorni inizierà con le prove libere del venerdì, che scatteranno dalle 13.50 e andranno avanti fino alle ore 18.30. Sabato 6 Giugno sarà la giornata dedicata ai turni di qualificazione per le gare, dalle 9.00 fino alle 16.00, ma ci sarà spazio anche per le prime competizioni del SARA GT-Campionato Italiano Gran Turismo, che vedrà le gare endurance da 48 minuti per le categorie GT4 e GT Cup (il via alle 16.50) e successivamente GT2 e GT3 (alle ore 18.00). Domenica il "pronti-via!" alle 9.00 con il Trofeo Abarth 500 per proseguire poi con Formula 3, Superstars e ancora SARA GT. Nel pomeriggio sarà la volta del Campionato Italiano Prototipi e poi si replicherà con la gara 2 delle serie viste alla mattina.

Per il campionato Superstars saranno due le Chrysler 300C SRT8 schierate al via dallo Zakspeed Team in occasione del terzo appuntamento di Magione. A fare il suo esordio nella Superstars Series, portando anche al debutto la seconda vettura della squadra tedesca, è infatti atteso il faentino Nicolò Piancastelli, che ha raggiunto un accordo per disputare tutte le rimanenti gare inserite nel calendario.
Un altro nome di prestigio poi si aggiunge alla lunga lista dei protagonisti del campionato 2009. Sarà all’esperto pilota romano, il rallista Nico Caldarola, che il team Vaccari Motori affiderà una BMW M5, facendo così ufficialmente il suo ritorno nel campionato riservato alle potenti berline in versione "racing" dopo tre anni di assenza. Come per Piancastelli, l’accordo tra Caldarola ed il team Vaccari Motori prevede la partecipazione a tutte le rimanenti prove del calendario, incluso l’appuntamento conclusivo di fine novembre in programma sul tracciato sudafricano di Kyalami.

Nessun commento:

Posta un commento