Tags

Alfa Romeo (7) Audi (12) Auto Storiche (12) Bmw (26) CIR (1) Citroen (5) cronoscalata (2) CSAI (7) F1 (1) Ferlito Motors (40) FIA (2) Ford (3) Formula1 (3) FOTA (1) Francesco Sini (6) Jaguar (38) LA7 (6) Manifestazione (5) Maserati (16) Max Pigoli (1) Mercedes (10) MotoGp (1) News Scuderia (5) NUVOLARI (3) Peugeot (1) pista (30) Porsche (10) Rai Sport (2) rally (16) Renault (3) Sara Racing Weekend (9) Sebastien Loeb (6) Superstars (43) WRC (11) WROOOM (1)

giovedì 18 giugno 2009

Superstars - di scena sui veloci saliscendi del Mugello

Superstars Series - Ermanno Dionisio su Jaguar S-Type R del team Ferlito Motors

SCARPERIA - A due sole settimane dall’appuntamento di Magione, la SUPERSTARS SERIES torna ad essere protagonista sul circuito del Mugello dove questo fine settimana andrà di scena il quarto degli otto round del campionato italiano riservato alle spettacolari berline V8. La serie organizzata dalla Superstars International Development si appresta quindi al giro di boa con una situazione in classifica che, gara dopo gara, rimane assolutamente incerta con numerosi protagonisti al top. Pierluigi Martini si presenta al Mugello in qualità di leader della classifica generale dopo avere messo a segno in Umbria con la Chrysler 300C SRT8 del Team Zakspeed la sua terza vittoria, con il pesarese Stefano Gabellini nel ruolo del suo diretto inseguitore, vantando il successo conseguito ad Adria al volante della BMW 550i della Caal Racing, pagando nel contempo undici punti di svantaggio nei confronti del capofila e avendo distanziato a sua volta rispettivamente di una sola lunghezza Max Pigoli (Mercedes C63 AMG) e di sei puntiGianni Morbidelli. Proprio quest’ultimo, sul "misto-lento" di Magione era riuscito a rompere il ghiaccio, facendo centro in gara 1 con la BMW M3 E90 by Roal Motorsport e scacciando via la sfortuna che lo aveva perseguitato nei primi tre week-end della stagione.

Dopo aver quindi affrontato tre doppi round la SUPERSTARS SERIES vede i primi quattro piloti in classifica con una vittoria ciascuno per Morbidelli, Pigoli e Gabellini e ben tre per Martini, ma analizzando i singoli podi delle gare sono numerosi i piloti che entrano nelle primissime posizioni, cominciando dal binomio della Habitat Racing formato dall’esperto Alessandro Bernasconi e Bruno Bollini, che sempre in Umbria hanno portato a casa un secondo posto alternandosi al volante di un’altra BMW 550i, vettura analoga a quella di cui disporrà anche in questa occasione Kristian Ghedina (team Movisport). Occhi puntati pure su Francesco Ascani, compagno di squadra di Morbidelli e sulle BMW M5 di Mauro Cesari e Roberto Papini, che fino ad ora sono riusciti entrambi ad esprimere un ottimo potenziale.

Al via anche la Maserati Quattroporte di Andrea Chiesa, su cui lo Swiss Team ha proseguito un lavoro di sviluppo soprattutto in termini di peso, le Jaguar S-Type che il team Ferlito Motors affiderà a Sandro Cacciari ed Ermanno Dionisio, l’innovativa BMW M5 dotata di cambio sequenziale di Fabrizio Armetta (Motorzone Race Car) e quella del rallista romano Nico Caldarola portata in pista da Vaccari Motorsport. Una novità sarà infine rappresentata dal debutto nella categoria del giovane faentino Nicolò Piancastelli (classe 1987), proveniente da un anno completo nella F.3 tricolore ed accordatosi con la RGA Sportmanship per guidare una BMW M3 E92.

Venerdì si comincerà dunque con i due turni di prove libere di mezzora ciascuno a partire dalle 9 e dalle 13.40. Le qualifiche si svolgeranno invece sabato pomeriggio, dalle 15.40 alle 16.10. La prima delle due gare (entrambe della durata di 25 minuti più un giro, con la diretta televisiva su Nuvolari per l’Italia, su ZeeSport per India e Asia del Sud e su 7TV per la Russia) scatterà domenica alle 11.40 e la seconda alle 18.10.

>> Il Programma Completo del SARA Racing Weekend al Mugello

Nessun commento:

Posta un commento