La gara di Misano di questo week-end valida solo per il Campionato Italiano Superstars ha visto imporsi le Mercedes AMG C63 rispettivamente con Luigi Ferrara in Gara 1 e Max Pigoli in Gara 2; due gare avvincenti per il molto caldo la prima con molti desciapaggi e sorpassi, mentre la seconda caratterizzata dalla pista bagnata per l'acquazzone caduto sulla pista romagnola.
Per Francesco Sini con la Jaguar XF del team Ferlito Motors due gare di rimonta; in Gara 1 a causa di un guasto tecnico che lo ha costretto a partire dai box, mentre in Gara 2 per la pioggia copiosa caduta sul circuito.
Nelle note del pilota tutto il rammarico per la ottava e nona posizione:
Prove libere molto bene, costantemente con i primi con gomme usate! Mettiamo gomme nuove in qualifica ma il tempo migliora di poco perchè il motore non spingeva più a causa della rottura dei catalizzatori.
Gara 1 parto quindi ottavo...parto...si magari!!! Nel giro di schieramento puf centralina andata...risultato parto dai box con una centralina sostitutiva che però non da il massimo come l'altra...ma col coltello tra i denti rimonto da ventiduesimo a ottavo! Nel pomeriggio si scatena un temporale e gara 2 è bagnata...partiamo con gomme usate (purtroppo non abbiamo un budget stratosferico!!!) ma mi accodo subito al trenino dei primi...ma dopo soli 3 giri anche il cambio mi abbandona e lottando riesco a chiudere nono...che tristezza!!
Sul sito ufficiale del campionato tutte le classifiche aggiornate.
Il video integrale di Gara 1 di Misano (Giugno) - streaming - download
Il video integrale di Gara 2 di Misano (Giugno) - streaming - download
Nessun commento:
Posta un commento