Tags

Alfa Romeo (7) Audi (12) Auto Storiche (12) Bmw (26) CIR (1) Citroen (5) cronoscalata (2) CSAI (7) F1 (1) Ferlito Motors (40) FIA (2) Ford (3) Formula1 (3) FOTA (1) Francesco Sini (6) Jaguar (38) LA7 (6) Manifestazione (5) Maserati (16) Max Pigoli (1) Mercedes (10) MotoGp (1) News Scuderia (5) NUVOLARI (3) Peugeot (1) pista (30) Porsche (10) Rai Sport (2) rally (16) Renault (3) Sara Racing Weekend (9) Sebastien Loeb (6) Superstars (43) WRC (11) WROOOM (1)

martedì 24 maggio 2011

Superstars - Portimao dominio Bmw

Questo fine settimana sul circuito portoghese di Portimao è andato in scena il terzo round dell'International Superstars Series che ha visto trionfare Thomas Biagi su Bmw M3 E92 in entrambe le gare.

Per il team veronese Ferlito Motors e Francesco Sini una trasferta non positiva visto il doppio zero delle due gare.

Il weekend era partito abbastanza positivamente con il primo tempo in 1'52"2 nelle prove libere, ma già dalle qualifiche (in cui non sono riusciti a ripetere il tempo del venerdì) in poi tutto è andato in salita.

In Gara 1 la grinta di Francesco Sini e una posizione di partenza non certo che gli spetta hanno esaltato la macchina e il pilota e così dopo poche tornate e una serie di sorpassi si trovava già a lottare per la settima posizione. Tuttavia dopo 5-6 tornate è stato costretto al ritiro...Michela Cerruti con la Mercedes si trovava di fronte a Sini, arrivata lunga in fondo al rettilineo iniziale è stata sopravanzata dalla Jaguar ma rientrando in pista è andata a colpire il posteriore di Sini che ha rotto irrimediabilmente la sospensione posteriore sinistra costringendolo così al ritiro.

Gara 2 caratterizzata da molti desciapaggi di gomme non è andata meglio visto che Sini è stato costretto al ritiro verso metà quando si trovava a lottare con Armetta per la ottava posizione.

Sul sito ufficiale del campionato tutte le classifiche aggiornate.

Il video integrale di Gara 1 di Portimao - streaming - download

Il video integrale di Gara 2 di Portimao - streaming - download

Qui di seguito viene proposto un live di Michela Cerruti dal circuito in cui parla anche delle flange e dei provvedimenti verso alcune vetture "un po' al limite dei regolamenti".

Nessun commento:

Posta un commento