Tornano le Audi nella SUPERSTARS SERIES. A partire dal prossimo appuntamento in programma sul nuovo circuito di Portimao (Portogallo) ad inizio agosto, il campionato riservato alle potenti berline V8 vedrà nuovamente in pista le RS4 di Ingolstadt che hanno conquistato il titolo nel biennio 2007-2008 con Gianni Morbidelli. A schierarle sarà la Scuderia Giudici, già protagonista quest'anno nelle varie serie Gt internazionali e nel Turismo Endurance.
Cresce pertanto lo schieramento, mentre sale a sette il numero delle Case rappresentate (oltre alla Cadillac, costante fin dall'inizio dell'anno la presenza di BMW, Chrysler, Jaguar, Maserati e Mercedes), in vista di una sfida sempre più entusiasmante per quanto concerne l'aspetto agonistico e sotto il profilo del confronto tecnico. Ma le "sorprese" non sembrano esaurirsi, visto che a guidare le due vetture tedesche ci sarà un pilota esperto come Gianni Giudici, da oltre un ventennio protagonista nelle ruote coperte, ed una giovane promessa che risponde al nome di Filipe Albuquerque. Un impegno per il portoghese di Coimbra, che potrebbe estendersi anche agli altri appuntamenti del calendario 2009, ma che intanto contribuisce ad innalzare ulteriormente il livello della categoria che se da un lato vede al via dei campioni provati come Pierluigi Martini, Andrea Chiesa e lo stesso Morbidelli, dall'altro sembra orientata a dare sempre più spazio ai giovani talenti emergenti.
Classe '85, Albuquerque si è infatti già distinto in monoposto, contando finora diverse presenze tra A1GP (in cui ha ottenuto anche un successo sul circuito cinese di Chengdu, lo scorso novembre), GP2, World Series 3.5 e Formula Renault.
Qui di seguito il video "Season Review" del Campionato scorso in cui le Audi erano presenti ed erano protagoniste indiscusse:
Fonte: Superstars.it
Nessun commento:
Posta un commento