Si conclude oggi la settima edizione di Automotive Dealer Day, con più di 2800 persone si conclude un'edizione record; più di 1300 concessionari, circa 500 manager di case automobilistiche, un vero e proprio successo.
Automotive Dealer Day è il contenitore di informazione, strategie e strumenti per gli operatori della commercializzazione automobilistica. Due giornate che, da 6 anni, rappresentano un investimento in termini di aggiornamento e relazioni dai ritorni tangibili. Sin dalla nascita, nel 2003, il Dealer Day si è dimostrato:
- innovativo: non esiste in tutta Europa un evento con queste caratteristiche e con queste dimensioni,
- indipendente: capace cioè di offrire punti di vista e contenuti utili e funzionali a concessionari, case automobilistiche e altre aziende del settore,
- focalizzato: è concentrato sulle tematiche rilevanti che influenzano le decisioni di business degli operatori.
Durante la manifestazione di quest'anno è stato sancito l'ingresso di AICAR (Associazione Italiana Concessionari Alfa Romeo) all'interno di UCIF (Unione Concessionari Italiani Fiat) così è nata la più importante aggregazione di concessionari in Italia: infatti, con l'ingresso di AICAR all'interno dell'Associazione UCIF, che riunisce già i marchi FIAT e Lancia, si è creato un gruppo che rappresenta circa il 30% del mercato automobilistico italiano. L'importante fusione è il frutto di un lavoro congiunto e meticoloso da parte delle tre associazioni, che riunite rappresentano oggi un polo da oltre 10 miliardi di Euro. UCIF, attraverso la voce del suo presidente, Piero Carlomagno, ha parlato giustamente di momento "storico"; e infatti questa nuova sinergia permetterà alle tre associazioni dei concessionari del Gruppo Fiat di presentarsi più forti ed unite di fronte alle importanti sfide dell'attuale mercato automobilistico.
Nessun commento:
Posta un commento