Un fine settimana ricco di colpi di scena quello di Imola appena terminato nella Superstars Series, in cui la pioggia nelle prove e vari fuori pista hanno animato le gare.
Spesso si dice: "gara bagnata gara fortunata"; sicuramente non lo possono confermare i due giovani piloti del team veronere Ferlito Motors (Matteo Cressoni e il nuovo arrivato Marcello Puglisi) che durante le prove e qualifiche del sabato sotto l'acqua hanno avuto il loro bel da fare per cercare di dominare la Jaguar XF. Alla fine delle qualifiche del sabato infatti si trovavano rispettivamente in 21esima e 19esima posizione.
Domenica per fortuna di tutti, a parte delle Audi RS4 che con la trazione integrale sull'acqua viaggiavano fortissimo, il cattivo tempo ha abbondanato per un po' il circuito e ha permesso lo svolgimento di entrambe le gare su pista asciutta. Per Marcello Puglisi entrambe le gare sono state amare di soddisfazioni infatti è rimasto fermo ai box, mentre Matteo Cressoni è stato autore di due bellissime rimonte.
Gara 1 ha visto trionfare Thomas Biagi su Bmw M3 E92 con arrivo al fotofinish davanti di soli 2 decimi (un nulla in questa categoria) a Johnny Herbert su Chevrolet Lumina CR-8. Per Cressoni partito dal fondo dello schieramento una rimonta che lo ha visto tagliare il traguardo in decima posizione e portare a casa i primi 2 punti di questo campionato.
In Gara 2, ricca di colpi di scena in cui ha trionfato Max Pigoli su Mercedes C63 AMG, Cressoni e la sua Jaguar XF hanno portato a termine un'altra rimonta partendo dalla decima posizione (visto il risultato di gara 1) e hanno concluso gara 2 e il fine settimana imolese con un bel quarto posto appena giù dal podio che fa ben sperare per le prossime gare.
Il prossimo appuntamento in programma è Vallelunga il 9 Maggio 2010.
Le classifiche complete su: superstars.it
Nessun commento:
Posta un commento