Tags

Alfa Romeo (7) Audi (12) Auto Storiche (12) Bmw (26) CIR (1) Citroen (5) cronoscalata (2) CSAI (7) F1 (1) Ferlito Motors (40) FIA (2) Ford (3) Formula1 (3) FOTA (1) Francesco Sini (6) Jaguar (38) LA7 (6) Manifestazione (5) Maserati (16) Max Pigoli (1) Mercedes (10) MotoGp (1) News Scuderia (5) NUVOLARI (3) Peugeot (1) pista (30) Porsche (10) Rai Sport (2) rally (16) Renault (3) Sara Racing Weekend (9) Sebastien Loeb (6) Superstars (43) WRC (11) WROOOM (1)

martedì 27 aprile 2010

Porsche 911 GT3 R Hybrid al Nurburgring

Porsche 911 GT3 R Hybrid al Nurburgring

La Porsche 911 GT3 R Hybrid ha completato il suo primo collaudo sul circuito di Nurburgring. Nico Hulkenberg (pilota della Williams F1) ha guidato la vettura, che utilizza l'innovativo sistema KERS volano.

Il collaudo di tre giri è stata prima uscita di Hulkenberg in una vettura ibrida, oltre ad essere i suoi primi giri al Nurburgring in una vettura da corsa non monoposto.

"Grande auto, tecnologia affascinante e una pista incomparabile," - ha detto - "sorprendentemente, nelle curve lente, la 911 non è lontano una vettura di Formula 1. Il grip meccanico è impressionante."

Il volano gira a 40.000 giri/min e immagazzina l'energia cinetica in energia meccanica. Il generatore volano è a carico quando si frena.

Il pilota è in grado di chiamare questa energia elettrica in momenti salienti tipo accelerazione, sorpasso o guida difensiva. Questo potere è disponibile per sei-otto secondi dopo una ricarica completa.

Il volano ibrido può essere utilizzato anche per risparmiare carburante, il che rende la vettura ideale per gare di durata.

La vettura farà il suo debutto in gara nella 24 Ore di Nürburgring il prossimo mese.

Fonte: autocar.co.uk

Nessun commento:

Posta un commento