Tags

Alfa Romeo (7) Audi (12) Auto Storiche (12) Bmw (26) CIR (1) Citroen (5) cronoscalata (2) CSAI (7) F1 (1) Ferlito Motors (40) FIA (2) Ford (3) Formula1 (3) FOTA (1) Francesco Sini (6) Jaguar (38) LA7 (6) Manifestazione (5) Maserati (16) Max Pigoli (1) Mercedes (10) MotoGp (1) News Scuderia (5) NUVOLARI (3) Peugeot (1) pista (30) Porsche (10) Rai Sport (2) rally (16) Renault (3) Sara Racing Weekend (9) Sebastien Loeb (6) Superstars (43) WRC (11) WROOOM (1)

martedì 27 aprile 2010

Porsche 911 GT3 R Hybrid al Nurburgring

Porsche 911 GT3 R Hybrid al Nurburgring

La Porsche 911 GT3 R Hybrid ha completato il suo primo collaudo sul circuito di Nurburgring. Nico Hulkenberg (pilota della Williams F1) ha guidato la vettura, che utilizza l'innovativo sistema KERS volano.

Il collaudo di tre giri è stata prima uscita di Hulkenberg in una vettura ibrida, oltre ad essere i suoi primi giri al Nurburgring in una vettura da corsa non monoposto.

"Grande auto, tecnologia affascinante e una pista incomparabile," - ha detto - "sorprendentemente, nelle curve lente, la 911 non è lontano una vettura di Formula 1. Il grip meccanico è impressionante."

Il volano gira a 40.000 giri/min e immagazzina l'energia cinetica in energia meccanica. Il generatore volano è a carico quando si frena.

Il pilota è in grado di chiamare questa energia elettrica in momenti salienti tipo accelerazione, sorpasso o guida difensiva. Questo potere è disponibile per sei-otto secondi dopo una ricarica completa.

Il volano ibrido può essere utilizzato anche per risparmiare carburante, il che rende la vettura ideale per gare di durata.

La vettura farà il suo debutto in gara nella 24 Ore di Nürburgring il prossimo mese.

Fonte: autocar.co.uk

venerdì 23 aprile 2010

Superstars - Imola 2010 i video delle gare

I video delle sintesi di gara 1 e gara 2 del weekend di Imola appena trascorso. I video sono proposti dal sito di LA7 che propone in diretta televisiva tutte le gare del campionato SUPERSTARS SERIES 2010.

SUPERSTARS 2010, IMOLA - La sintesi di Gara 1

SUPERSTARS 2010, IMOLA - La sintesi di Gara 2

Tutti i video su: la7.it

lunedì 19 aprile 2010

Superstars - Risultati Imola: successo per Biagi e Pigoli

Griglia partenza Matteo Cressoni e Jaguar XF Imola 2010

Un fine settimana ricco di colpi di scena quello di Imola appena terminato nella Superstars Series, in cui la pioggia nelle prove e vari fuori pista hanno animato le gare.

Spesso si dice: "gara bagnata gara fortunata"; sicuramente non lo possono confermare i due giovani piloti del team veronere Ferlito Motors (Matteo Cressoni e il nuovo arrivato Marcello Puglisi) che durante le prove e qualifiche del sabato sotto l'acqua hanno avuto il loro bel da fare per cercare di dominare la Jaguar XF. Alla fine delle qualifiche del sabato infatti si trovavano rispettivamente in 21esima e 19esima posizione.

Domenica per fortuna di tutti, a parte delle Audi RS4 che con la trazione integrale sull'acqua viaggiavano fortissimo, il cattivo tempo ha abbondanato per un po' il circuito e ha permesso lo svolgimento di entrambe le gare su pista asciutta. Per Marcello Puglisi entrambe le gare sono state amare di soddisfazioni infatti è rimasto fermo ai box, mentre Matteo Cressoni è stato autore di due bellissime rimonte.

Gara 1 ha visto trionfare Thomas Biagi su Bmw M3 E92 con arrivo al fotofinish davanti di soli 2 decimi (un nulla in questa categoria) a Johnny Herbert su Chevrolet Lumina CR-8. Per Cressoni partito dal fondo dello schieramento una rimonta che lo ha visto tagliare il traguardo in decima posizione e portare a casa i primi 2 punti di questo campionato.

In Gara 2, ricca di colpi di scena in cui ha trionfato Max Pigoli su Mercedes C63 AMG, Cressoni e la sua Jaguar XF hanno portato a termine un'altra rimonta partendo dalla decima posizione (visto il risultato di gara 1) e hanno concluso gara 2 e il fine settimana imolese con un bel quarto posto appena giù dal podio che fa ben sperare per le prossime gare.

Il prossimo appuntamento in programma è Vallelunga il 9 Maggio 2010.

Le classifiche complete su: superstars.it

mercoledì 14 aprile 2010

Superstars - A Imola il secondo appuntamento della stagione

Immagine prima variante Monza 2010 con Jaguar XF

Questo fine settimana, dopo la tappa di Monza, la SUPERSTARS SERIES va in scena a Imola. Il team veronese della Ferlito Motors con la loro Jaguar XF dopo la gara di Monza, dove la sfortuna ha impedito loro di lottare per la sesta, settima posizione in entrambe le gare fino alla fine, dovrebbero presentarsi la via anche con la seconda vettura.

Sul sito superstars.it si trovano le informazioni sugli orari e prezzi:

LO SHOW IN DIRETTA TV…
La SUPERSTARS SERIES va in diretta televisiva in chiaro su LA7. [...] Collegamenti alle 11.30 e alle 16.15 per le due gare. Sarà invece il canale Nuvolari (Canale SKY 218) a "coprire" le due gare della SUPERSTARS GTSPRINT, con il via sempre domenica alle 10.30 e alle 15.15.

… ED IN PISTA CON "FAST TRACK"
A Imola verrà riproposta l'iniziativa "free ticket on-line" che consente di prenotare dal sito della SUPERSTARS (www.eurosuperstars.com) o tramite i banner presenti sui maggiori portali di automobilismo, il proprio biglietto gratuito per l'accesso in tribuna. A Monza le richieste sono state più di ottomila. Chi ha fatto richiesta sul sito della SUPERSTARS del biglietto gratuito per le gare di brianzole, se si registrerà nuovamente per l'evento di Imola avrà anche diritto all'accesso al paddock.

BIGLIETTI
Per chi acquista invece il biglietto direttamente in circuito, il costo d'ingresso per la giornata di sabato è di 10 euro (ridotto 8 euro). Domenica, l'accesso alla tribuna è di 14 euro (ridotto 10 euro) con una differenza di 14 euro per chi vuole entrare nel paddock.