Tags

Alfa Romeo (7) Audi (12) Auto Storiche (12) Bmw (26) CIR (1) Citroen (5) cronoscalata (2) CSAI (7) F1 (1) Ferlito Motors (40) FIA (2) Ford (3) Formula1 (3) FOTA (1) Francesco Sini (6) Jaguar (38) LA7 (6) Manifestazione (5) Maserati (16) Max Pigoli (1) Mercedes (10) MotoGp (1) News Scuderia (5) NUVOLARI (3) Peugeot (1) pista (30) Porsche (10) Rai Sport (2) rally (16) Renault (3) Sara Racing Weekend (9) Sebastien Loeb (6) Superstars (43) WRC (11) WROOOM (1)

martedì 17 novembre 2009

Superstars - Nel 2010 in diretta esclusiva su LA7

Nuova Jaguar XF-R team Ferlito Motors

MONZA – Il Gruppo Flammini e LA7 hanno concluso l'accordo che prevede la trasmissione in diretta e in chiaro delle gare di SUPERSTARS che riguarderà inizialmente le prime due gare per poi svilupparsi per gli altri eventi in calendario che si svolgeranno in Italia a Monza, Imola, Vallelunga e poi in altri autodromi ricchi di storia e prestigio quali Hockenheim in Germania, Paul Ricard in Francia, Kyalami in Sudafrica ed il nuovissimo di Portimao in Portogallo. Un passo fondamentale che sancisce la crescita di Superstars che nel 2009, in controtendenza con altri Campionati, ha visto un numero crescente di piloti e vetture partecipare con ben 11 modelli di 8 marche diverse.

"L'accordo con LA 7 è per me una grande soddisfazione - dichiara Maurizio Flammini - che sottolinea le capacità del nostro Gruppo di dare un reale contenuto di marketing allo sport del motore in Italia. Il 2010 sarà l'anno della definitiva affermazione di Superstars, e di una nuova opportunità per i tanti appassionati del motore che troveranno ne LA 7 e in Superstars un'alternativa televisiva ai week end in cui non corre la Formula 1. Dopo il test qualitativo delle prime due gare, Superstars diventerà un appuntamento tradizionale per tutti i telespettatori italiani."

"Riteniamo che Superstars abbia le stesse caratteristiche che hanno decretato il grande successo del Campionato Mondiale SUPERBIKE - dichiara Lillo Tombolini, Direttore di Rete di LA7 - che è un dei programmi di maggior appeal del nostro palinsesto. La spettacolarità delle Gare, le tante Case automobilistiche partecipanti e la notorietà dei piloti saranno apprezzate dai nostri telespettatori che potranno avere un appuntamento domenicale fisso sulla nostra emittente.".

Il Campionato Italiano SUPERSTARS è stato vinto quest'anno da Gianni Morbidelli con la BMW M3 che ha preceduto la BMW 550 di Stefano Gabellini e che ha avuto grandissimi protagonisti in Pierluigi Martini con la Chrysler 300 C, Max Pigoli con la Mercedes C63 AMG e Roberto Papini con la BMW M5. La gara di Kyalami, Sud Africa, del prossimo 13 dicembre vedrà Max Pigoli e Gianni Morbidelli contendersi anche l'assegnazione dell'Internazionale 2009.

Il Regolamento tecnico prevede la partecipazione di vetture turismo 4 posti di oltre 500 cv con limitate opportunità d'intervento tecnico, l'assenza di dispositivi elettronici ed altre norme volte a limitare il costo di gestione e di preparazione delle vetture. Oltre a BMW in varie versioni M3, 550 e M5 e alla Chrysler 300C di Martini, sono state protagoniste assolute anche la Mercedes C63 AMG, la Maserati Quattoporte, la Jaguar S-Type R, l'Audi RS4, la Chevrolet Lumina e la Cadillac CTS-V. Per il 2010 il plateau si arricchirà anche dell'annunciata presenza di team con la nuova Jaguar XF-R (che il team Ferlito Motors facilmente porterà al debutto già quest'anno il 13 dicembre nell'ultimo appuntamento della stagione), la Porsche Panamera e la nuova Audi RS5.

Fonte: superstars.it

Nessun commento:

Posta un commento