Tags

Alfa Romeo (7) Audi (12) Auto Storiche (12) Bmw (26) CIR (1) Citroen (5) cronoscalata (2) CSAI (7) F1 (1) Ferlito Motors (40) FIA (2) Ford (3) Formula1 (3) FOTA (1) Francesco Sini (6) Jaguar (38) LA7 (6) Manifestazione (5) Maserati (16) Max Pigoli (1) Mercedes (10) MotoGp (1) News Scuderia (5) NUVOLARI (3) Peugeot (1) pista (30) Porsche (10) Rai Sport (2) rally (16) Renault (3) Sara Racing Weekend (9) Sebastien Loeb (6) Superstars (43) WRC (11) WROOOM (1)

venerdì 23 gennaio 2009

Porsche 911 GT3 RSR migliore aerodinamica e motore più grande per il 2009

Porsche 911 GT3, Porsche 997 RSR 2009

Sempre più bella...sempre più larga e aerodinamica: la più potente delle tante versioni della Porsche 911, la paurosa 997 RSR da competizione, è pronta al debutto per la stagione 2009, e nel prepararsi si è data una ritocatina all'abito.

La cosa più evidente - come testimoniano le immagini "invernali" diramate da Porsche - infatti è la nuova veste aerodinamica della 997 MY ‘09, ma la scheda tecnica parla anche di numerose novità a livello tecnico per quella che è stata una delle protagoniste della stagione 2008, sia nel Campionato GT2 che nell'American LeMans Series.

Il posteriore ora è ancora più largo se possibile, e anche la parte anteriore si distingue per il nuovo frontale dove fanno sfoggio le nuove prese e sfoghi d'aria per i radiatori rispetto alla model Year 2008. Modifiche anche per il glorioso 6 cilindri boxer 4 litri che, con le nuove restrizioni regolamentari all'aspirazione, esprime 450Cv a 7800 giri, con una coppia massima di 430 Nm a 7,250 giri e la possibilità di tirare fino a 9400 giri.

Il peso secondo il regolamento FIA è pari a 1245kg, e saranno circa 20 le GT3 RSR 2009 già ordinate dai più importanti team e da qualche facoltoso gentlmen driver. Il tutto per un prezzo di 380.000 € tasse escluse. La sfida alle F430 è riaperta...

Fonte: motorsportblog.it

Nessun commento:

Posta un commento