Sempre più bella...sempre più larga e aerodinamica: la più potente delle tante versioni della Porsche 911, la paurosa 997 RSR da competizione, è pronta al debutto per la stagione 2009, e nel prepararsi si è data una ritocatina all'abito.
La cosa più evidente - come testimoniano le immagini "invernali" diramate da Porsche - infatti è la nuova veste aerodinamica della 997 MY ‘09, ma la scheda tecnica parla anche di numerose novità a livello tecnico per quella che è stata una delle protagoniste della stagione 2008, sia nel Campionato GT2 che nell'American LeMans Series.
Il posteriore ora è ancora più largo se possibile, e anche la parte anteriore si distingue per il nuovo frontale dove fanno sfoggio le nuove prese e sfoghi d'aria per i radiatori rispetto alla model Year 2008. Modifiche anche per il glorioso 6 cilindri boxer 4 litri che, con le nuove restrizioni regolamentari all'aspirazione, esprime 450Cv a 7800 giri, con una coppia massima di 430 Nm a 7,250 giri e la possibilità di tirare fino a 9400 giri.
Il peso secondo il regolamento FIA è pari a 1245kg, e saranno circa 20 le GT3 RSR 2009 già ordinate dai più importanti team e da qualche facoltoso gentlmen driver. Il tutto per un prezzo di 380.000 € tasse escluse. La sfida alle F430 è riaperta...
Fonte: motorsportblog.it
Nessun commento:
Posta un commento