Tags

Alfa Romeo (7) Audi (12) Auto Storiche (12) Bmw (26) CIR (1) Citroen (5) cronoscalata (2) CSAI (7) F1 (1) Ferlito Motors (40) FIA (2) Ford (3) Formula1 (3) FOTA (1) Francesco Sini (6) Jaguar (38) LA7 (6) Manifestazione (5) Maserati (16) Max Pigoli (1) Mercedes (10) MotoGp (1) News Scuderia (5) NUVOLARI (3) Peugeot (1) pista (30) Porsche (10) Rai Sport (2) rally (16) Renault (3) Sara Racing Weekend (9) Sebastien Loeb (6) Superstars (43) WRC (11) WROOOM (1)

lunedì 11 aprile 2011

Superstars - Monza gara 2 il giaguaro sul podio

Superstars podio gara 2 Monza 2011

Monza - Francesco Sini con la sua Jaguar XF del team Ferlito Motors ha conquistato un secondo posto nel primo week-end del campionato Superstars Series.

In gara 1 dei problemi elettrici alla macchina gli hanno impedito di mantenere le posizioni di testa dopo un'ottima partenza.

In gara 2 le cose sono andate meglio, partito dalla quinta posizione ha scavalcato la Maserati e si portato subito dietro le 3 Mercedes AMG. Qualche errore di troppo da parte dei piloti Mercedes ha fatto sì che la Jaguar a 3-4 giri dal termine si trovasse a lottare per la prima posizione con Michela Cerruti. Nell'ultimo giro di gara tuttavia un clamoroso colpo di segna, alla prima variante mentre tallonava la Mercedes la Jaguar si è spenta, ripresentando i problemi avuti durante gara 1. Sini dopo essere riuscito a riavviare la vettura si è visto sfilare dalla Maserati, a questo punto ha dovuto lottare per tutto l'ultimo giro e con un bel sorpasso nel rettilineo opposto alla partenza è riuscito a riconquistare la posizione che gli spettava e portare a casa così un ottimo secondo posto.

Sul sito ufficiale del campionato tutte le classifiche aggiornate.

Il video integrale di Gara 1 di Monza - streaming - download

Il video integrale di Gara 2 di Monza - streaming - download

Image © superstars.it

sabato 9 aprile 2011

Superstars - Qualifiche di Monza la Jaguar in terza fila

Jaguar XF di Francesco Sini

Monza - Con le qualifiche ufficiali di oggi sul circuito brianzolo è partita ufficialmente la nuova stagione della Superstars International Series.

Il team veronese Ferlito Motors con la Jaguar XF e con il suo alfiere Francesco Sini hanno ben figurato fino ad ora. Durante le prove libere del venerdì hanno ottenuto il primo e il secondo tempo rispettivamente nella prima e nella seconda sessione di prove libere.

Oggi le cose non sono andate bene come nella giornata precedente infatti non sono riusciti a replicare quel 1'56"3 che li aveva portati nelle posizioni iniziali il venerdì, comunque hanno ottenuto un buon quinto tempo che fa ben sperare per la giornata di domani.

Per quanto riguarda la pole come l'anno scorso sarà una Mercedes AMG con Max Pigoli a partire davanti a tutti.

L'appuntamento è per domani in diretta su Rai Sport 2 (canale 58 del digitale terrestre) per le due gare in programma in cui lo spettacolo e il divertimento come sempre saranno garantiti.

Qui in allegato il pdf con i risultati delle qualifiche.

Image © francescosini.it